Culture

Pronto a partire il nuovo Blade Runner

Carla Juri
(Carlo Reguzzi)
18 luglio 2016
|

Gli appassionati del genere sono già divisi, fra chi non vede l’ora di vederlo e chi è già sin d’ora del tutto disilluso riguardo il risultato. Fatto sta che inizieranno fra pochi giorni le riprese del nuovo ‘Blade Runner’, diretto da Denis Villeneuve. Un momento tanto più importante per Carla Juri, selezionata nel cast, e che vedrà così aprirsi le porte di Hollywood.

Protagonista di questo nuovo capitolo sarà ancora Harrison Ford, nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è stata affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples, basata sul romanzo del grande Philip K. Dick, ‘Il Cacciatore di Androidi’.

Fanno parte del cast anche Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Lo stesso Ridley Scott, regista del primo capitolo, sarà produttore esecutivo

«Sono sempre stato attratto dai film di fantascienza con una forte impronta visiva, in grado di trasportare lo spettatore in mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi» ha commentato il regista, Denis Villeneuve. Che ha pure aggiunto: «Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo scinece fiction col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo». In ogni caso, l’attesa c’è.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔