Ticino

In Ticino 2 decessi e -4 pazienti Covid (-1 in cure intense)

Resta sostanzialmente stabile il livello dei contagi. Nelle case anziani un decesso e ben 33 ospiti dichiarati guariti in 24 ore: 85 ad oggi i positivi

(Ti-Press)
25 gennaio 2022
|

In Ticino nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1’109 nuovi contagi da coronavirus, meno di cento unità in più rispetto a ieri con una situazione dunque stabile. Dopo l’aumento di ieri, tornano a diminuire i pazienti Covid negli ospedali ticinesi, attualmente 73 (-4 rispetto a ieri), mentre sono 14, una in meno di ieri, le persone attualmente in cure intense. Dopo la “tregua” di ieri, tornano i decessi, due nelle ultime 24 ore.

Uno dei decessi, come segnala l’Adicasi, è avvenuto in una delle 20 case anziane con presenza del virus nel nostro Cantone, che registrano oggi 8 nuovi contagi fra i residenti e ben 33 guarigioni in 24 ore, dati che portano il totale degli ospiti attualmente positivi a 85.

Sul fronte scolastico sono 10 le sezioni di scuola dell’infanzia segnalate oggi in quarantena, segnatamente a Lugano-Cassarate, Tenero, Riva San Vitale, Pregassona-Terzerina, Breganzona, Viganello-Bottogno, Melano, Bellinzona, Locarno-Saleggi e Locarno-San Francesco.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri il 71,4 della popolazione vaccinabile in Ticino ha ricevuto due dosi o una sola dose in seguito a guarigione dal Covid. Il 40,9% ha già effettuato la vaccinazione di richiamo, con una quota del 20% fra le persone con più di 65 anni di età.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE