Ticino

In Ticino +5 pazienti Covid e 3 decessi, contagi stabili

In cure intense rimangono 15 persone con complicazioni da Covid, 2 in meno rispetto a ieri. Un ricovero e un decesso fra gli ospiti delle case anziani

(Ti-Press)
21 gennaio 2022
|

Rimangono stabili, con una leggerissima flessione, i contagi da coronavirus in Ticino a livello giornaliero, con 1’421 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in linea con i 1’473 di ieri. Torna invece a crescere il numero di pazienti ricoverati per Covid o risultati positivi in ospedale, che sono 5 in più rispetto a ieri e in totale 158, con due persone in meno in cure intense attualmente occupate da 15 persone. Segnalati 3 ulteriori decessi.

Fra gli ospiti delle case anziani del cantone, 22 in totale colpite dal virus, si registrano 1 ricovero e 1 decesso, oltre a 11 nuovi positivi e 25 persone guarite, che portano il saldo dei residenti attualmente positivi a 107 persone.

Il Decs comunica che altre 5 sezioni di scuola dell’infanzia sono in quarantena, segnatamente a Pregassona, Ascona, Lugano-Castausio, Minusio e Lugano-Molino Nuovo. Il Dipartimento precisa sul proprio sito che “per gli altri ordini di scuola, a seguito della mutata situazione epidemiologica e della conseguente revisione dei piani di protezione e dei criteri federali di quarantena e isolamento, salvo situazioni particolari, a partire dal 10 gennaio 2022 non vengono in linea di principio più decretate quarantene estese a tutti gli allievi di una sezione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE