Ticino

Traffico di cocaina: scattano le manette per otto persone

Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. Arrestati cinque albanesi, un’italiana e due svizzeri

(Ti-Press)
6 dicembre 2021
|

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, nell’ambito di un’inchiesta antidroga, il 1° dicembre 2021 tra Lugano, Giubiasco, Gambarogno e Ascona, sono state arrestate otto persone.

Rese note anche le generalità. Si tratta di cinque cittadini albanesi (tra i 24 e i 39 anni), residenti in Albania o in Italia, di una 50enne cittadina italiana residente in Italia, di una 30enne e un 50enne svizzeri residenti nel Luganese.

Sono sospettati di aver preso parte a vario titolo ad un importante traffico di cocaina tra l’Albania, l’Italia e il Ticino. Nel corso del dispositivo, a cui hanno collaborato anche la Polizia Città di Lugano, la Polizia Città di Bellinzona e le Polizie comunali di Ascona e Minusio, sono stati rinvenuti e sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente e diverse migliaia di franchi in contanti.

Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro.

L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE