Ticino

In Ticino un altro decesso per Covid, 12 classi in quarantena

Si registra un altro ingresso in cure intense, dove attualmente si trovano 8 persone su un totale di 72 ricoverati, fra cui un ospite di casa anziani

(Ti-Press)
1 dicembre 2021
|

Superano quota 200, fermandosi a 204, i nuovi contagi da coronavirus giornalieri in Ticino: numeri simili non si vedevano dal novembre dello scorso anno. Sale anche di 2 unità il numero di ricoverati, in totale 72 attualmente, con un nuovo ingresso in cure intense che porta il totale dei malati più gravi a 8 persone. E si registra purtroppo un altro decesso per Covid.

Dal fronte delle case anziani, l’Adicasi comunica una nuova ospedalizzazione di un ospite di una delle 4 strutture attualmente coinvolte dal virus. E, per quanto riguarda le scuole, sono ben 12 le nuove quarantene di classe segnalate oggi dal Decs, che interessano una sezione di scuola dell’infanzia a Dino e 11 di scuola elementare, di cui 2 a Paradiso, 2 a Breganzona e le altre a Sementina, Pregassona-Bozzoreda, Sonvico, Pregassona-Probello, Bellinzona-Semine, Cademario e Vezia. Con quelle di oggi sono in totale 54 le classi in quarantena in tutto il Ticino, di cui 6 di scuola dell’infanzia, 46 di scuola elementare e 2 di scuola media.

Sul fronte vaccinazioni, in Ticino siamo al 69,1% di persone con vaccinazione completa: alla data di ieri sono state somministrate 498’171 dosi a 242’433 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE