Ticino

Giornata industria Swissmem: sarà evento pilota cantonale

Per partecipare bisognerà fornire la prova di soddisfare i requisiti epidemiologici specifici: guariti, testati, vaccinati. Limite di 600 persone

Presso il Palazzo dei Congressi (Foto Ti-Press)
27 maggio 2021
|

La Giornata dell'industria Swissmem si svolgerà quale evento pilota cantonale. La richiesta è stata approvata dal governo ticinese, per cui la 14a edizione avrà luogo al Palazzo dei Congressi di Lugano il 24 giugno alle 11. Il tema sarà "Il libero scambio - un'opportunità per prosperità e sostenibilità".

«Lo scorso anno, la pandemia ci ha costretti a cancellare la Giornata dell'industria. È dunque ancora più gradito poterla svolgere di nuovo quest'anno», ha affermato Martin Hirzel, presidente di Swissmem.

A dare il contributo alla giornata, tra i diversi ospiti svizzeri e provenienti dall'estero, ci sarà Guy Parmelin, direttore del Dipartimento federale dell’economia, mentre a introdurre l'evento sarà il consigliere di Stato Christian Vitta.

La partecipazione alla Giornata dell'industria è gratuita e in linea di principio aperta a chiunque soddisfi i requisiti epidemiologici specifici (guarito, testato, vaccinato) e sia in grado di fornirne la prova. In collaborazione con l’autorità competente della Città di Lugano sarà sviluppato e implementato un concetto di protezione specifico per l'evento. Il numero di partecipanti è limitato a 600. Le persone interessate all'evento possono informarsi e registrarsi su industrietag.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE