laRegione
le-sfide-della-scuola-a-distanza
ti-press
TICINO
28.11.2020 - 17:250

Le sfide della scuola a distanza

All'assemblea della Conferenza cantonale dei genitori sarà presentata l'indagine ticinese sull'insengamento durante il Covid

Le sfide che porta con sé il coronavirus sono anche legate all'insegnamento. Durante l'assemblea della Conferenza cantonale dei genitori, che si svolgerà lunedì alle 19.30, verrà approfondito il tema ‘Scuola a distanza: sfide e opportunità’. Per presentare le principali evidenze dell'indagine ‘A scuola in Ticino durante la pandemia di Covid-19’, prenderanno la parola all'incontro online il direttore del Dipartimento formazione e apprendimento (Dfa) Alberto Piatti e la responsabile ricerca del Dfa Lorena Rocca. Per concludere interverrà Emanuele Berger, direttore della Divisione della scuola, per parlare degli scenari, delle sfide e delle opportunità della scuola a distanza.

“Partecipare è importante per conoscere il lavoro svolto dalla Conferenza cantonale a sostegno della genitorialità – si legge nel comunicato –, e per essere aggiornati direttamente dalla Divisione della scuola sugli impegni messi in campo per garantire il diritto allo studio, nonostante il particolare periodo che stiamo vivendo”.

La partecipazione è aperta a tutti e per questioni organizzative il gruppo chiede di scrivere una mail a info@genitorinforma.ch, indicando nell'oggetto il termine ’Iscrizione’, come pure nome, cognome e numero di telefono della persona partecipante. 

© Regiopress, All rights reserved