TICINO

Le sfide della scuola a distanza

All'assemblea della Conferenza cantonale dei genitori sarà presentata l'indagine ticinese sull'insengamento durante il Covid

(ti-press)
28 novembre 2020
|

Le sfide che porta con sé il coronavirus sono anche legate all'insegnamento. Durante l'assemblea della Conferenza cantonale dei genitori, che si svolgerà lunedì alle 19.30, verrà approfondito il tema ‘Scuola a distanza: sfide e opportunità’. Per presentare le principali evidenze dell'indagine ‘A scuola in Ticino durante la pandemia di Covid-19’, prenderanno la parola all'incontro online il direttore del Dipartimento formazione e apprendimento (Dfa) Alberto Piatti e la responsabile ricerca del Dfa Lorena Rocca. Per concludere interverrà Emanuele Berger, direttore della Divisione della scuola, per parlare degli scenari, delle sfide e delle opportunità della scuola a distanza.

“Partecipare è importante per conoscere il lavoro svolto dalla Conferenza cantonale a sostegno della genitorialità – si legge nel comunicato –, e per essere aggiornati direttamente dalla Divisione della scuola sugli impegni messi in campo per garantire il diritto allo studio, nonostante il particolare periodo che stiamo vivendo”.

La partecipazione è aperta a tutti e per questioni organizzative il gruppo chiede di scrivere una mail a info@genitorinforma.ch, indicando nell'oggetto il termine ’Iscrizione’, come pure nome, cognome e numero di telefono della persona partecipante. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE