TICINO

Domani giorno della colletta alimentare

In 9 supermercati del cantone sarà possibile donare prodotti di prima necessità al Tavolino Magico

(Amici della colletta)
27 novembre 2020
|

“Le richieste di generi alimentari aumentano sempre di più”, scrive Jacopo Laffranchini, degli ‘Amici della colletta’, che questo sabato ritireranno in nove filiali Migros le provviste a sostegno dell'associazione ‘Tavolino Magico’.

“Nella Svizzera italiana sono quasi 1‘800 le persone bisognose aiutate settimanalmente dal Tavolino Magico”, si legge nel comunicato. L'associazione senza scopo di lucro è operativa da 14 anni in Ticino per aiutare persone in difficoltà finanziaria e nel 2019 ha raccolto e distribuito 600 tonnellate di cibo, combattendo così anche lo spreco alimentare. Insieme agli Amici della colletta, parteciperà alla raccolta di provviste anche il Lions club Lugano.

Le filiali dove poter partecipare

I volontari saranno presenti tutta la giornata presso le filiali Migros di Giubiasco, Locarno-Mercato, S.Antonino, Agno, Besso-Radio, Lugano Centro, Pregassona, Molino Nuovo e Mendrisio sud.

Prodotti che si possono donare

Sarà possibile donare prodotti a lunga conservazione come legumi, pasta, marmellate, succhi di frutta e tonno in scatola. Come pure prodotti per l'igiene personale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE