Ticino

Coronavirus, in Ticino 7 decessi, più ricoveri e più dimissioni

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 196 nuovi contagi. Le persone ospedalizzate sono 41 (il doppio rispetto a ieri), mentre i dimessi sono quadruplicati

Foto archivio Ti-Press
24 novembre 2020
|

Sono 196 i nuovi casi di coronavirus emersi in Ticino nelle ultime 24 ore. È quanto emerge dai dati giornalieri pubblicati dalle autorità cantonali, che indicano pure che sono state ricoverate in ospedale altre 41 persone (45 invece quelle dimesse), portando il totale dei pazienti degenti affetti da Covid a quota 375. Di questi, 38 si trovano in cure intense, mentre purtroppo ci sono stati anche 7 nuovi decessi. 

Ieri i nuovi casi di contagio erano stati 140, con 23 ulteriori ricoveri e 5 decessi. In totale dall'inizio delle registrazioni nel nostro Cantone si è arrivati a quota 14'465 persone positive al test Pcr, di cui 503 sono decedute.

Nelle case anziani

Nelle case anziani aumenta ancora il numero di residenti risultati positivi: nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 21. Tanti quanto ieri. In crescita il numero di decessi: 4 ospiti sono morti a causa dell'infezione, mentre una persona è stata ospedalizzata. Per contro 21 residenti sono considerati guariti nelle ultime 24 ore, cifra significativamente superiore a quella di ieri (8). 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE