Ticino

Coronavirus, in Ticino 33 ulteriori ricoveri e un morto

Cresce anche il numero di nuove infezioni: tra ieri e oggi se ne sono registrate 404. Stabile il numero di persone in cure intense

Uno su quattro risulta ormai positivo (Ti-Press)
31 ottobre 2020
|

Crescono ancora i ricoveri in Ticino. Nelle ultime 24 ore se ne sono registrati 33 (ieri erano 20), mentre una persona è deceduta a seguito dell'infezione da coronavirus. Sette i pazienti dimessi, mentre resta stabile il numero di persone in cure intense: 11.

Salgono invece ancora i nuovi contagi segnalati entro le otto di mattina: stamani erano 404 contro i 346 di ieri. È l'incremento più massiccio sinora in questa seconda ondata (e in generale, anche se i numeri tra marzo e oggi non sono comparabili a causa della differenza nella politica dei tamponi). 

Il tasso ufficiale di diffusione del virus in 14 giorni su 100mila abitanti (dato aggiornato al 28 ottobre) è di 786 mentre il 20% dei tamponi effettuati nelle ultime due settimane è risultato: uno ogni cinque.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE