Ticino

Dopo una tregua, torna la canicola

Allerta di grado tre in Ticino da domani pomeriggio fino a mercoledì sera. Previste temperatura fino 34 gradi e alti tassi di umidità.

Farà caldo anche di notte (Ti-Press)
7 agosto 2020
|

La canicola torna in Ticino. Questa mattina, infatti, MeteoSvizzera ha diramato una nuova allerta di grado tre, che sarà in vigore dalle 12 di domani fino alle 20 di mercoledi sera.  Le temperature massime saliranno fino a 33-34 gradi e il tasso di umidità potrà raggiungere il 50%. Anche le notti durante questo lasso di tempo saranno estremamente calde, tanto che la minime non dovrebbero scendere sotto i 19°. La fase più intensa dell'ondata di caldo è prevista tra sabato pomeriggio e domenica sera.

La canicola, che potrebbe  attenuarsi lunedì a causa dei temporali previsti, interesserà in particolare tutti i distretti del basso e medio Ticino, mentre dovrebbero essere risparmiate l'alta Vallemaggia, la Leventina e il distretto di Blenio.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE