Ticino

Migliaia di mascherine donate dalla Cina al Ticino

Il grande quantitativo di materiale sanitario arrivato dalla provincia dello Zheijang verrà depositato a Rancate: sono le scorte per un'eventuale seconda ondata

Mascherine per tutti (Sic)
23 giugno 2020
|

Le autorità della provincia cinese dello Zheijang hanno donato al Canton Ticino diverse decine di migliaia di mascherine, diverse centinaia di tute protettive e altro materiale. I materiali ricevuti sono momentaneamente depositati presso il Centro della Pci di Rivera.

Già dal 2004 il Ticino e la provincia dello Zhejiang mantengono un rapporto di collaborazione. In quell'anno è stata firmata una Dichiarazione comune d’intenti volta allo sviluppo di rapporti di cooperazione e amicizia. Le autorità delle due regioni, scrive lo Stato maggiore cantonale di condotta in una nota odierna, "sono state in stretto contatto fin dall’inizio della crisi pandemica per vari aspetti e questioni tra cui la fornitura di materiale sanitario".

Nei prossimi mesi tutto il materiale sanitario di protezione sarà depositato nell’attuale Centro di riammissione semplificata di Rancate, che da ottobre 2020 fungerà da deposito per le scorte di materiali in vista dell’evoluzione della situazione sanitaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE