Ticino

Di Maio in Ticino: 'La riapertura dà linfa a turismo e commercio"

Così Il ministro degli esteri italiano dal valico di Brogeda. La risposta di Cassis: 'Grazie al collega Di Maio per l'ottima collaborazione nella crisi Covid-19'

16 giugno 2020
|

"Per il nostro turismo la riapertura con la Svizzera è un fattore molto importante, nel periodo estivo infatti sono davvero tanti i cittadini svizzeri che scelgono l'Italia per trascorrere le proprie vacanze". Lo scrive il ministro degli esteri italiano Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook dal valico di Brogeda-Chiasso dove "il confine tra Italia e Svizzera è regolarmente aperto".

"Con lo sblocco dei flussi turistici diamo linfa ai nostri commercianti grazie all'arrivo di turisti dall'estero", continua di Maio, che al confine ha incontrato il consigliere federale Ignazio Cassis.

Quest'ultimo ha invece scritto su Twitter che "La frontiera che ci ha separati oggi ci riunisce. Grazie al collega Luigi Di Maio per l'ottima collaborazione nella crisi Covid-19".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE