Ticino

Dal governo 100 milioni di franchi per rilanciare l'edilizia

Il Consiglio di Stato ha licenziato un messaggio che prevede la realizzazione di lavori di manutenzione negli edifici pubblici durante il periodo 2020-2027

Un ritocco non fa mai male a nessuno (Ti-Press)
3 giugno 2020
|

Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio di 100 milioni di franchi per la manutenzione degli stabili pubblici, in particolare finalizzata al risanamento energetico, all'adeguamento alle normative vigenti e alla conservazione di diversi edifici di proprietà dello Stato. I lavori verranno svolti durante il periodo 2020-2027.

Il credito quadro richiesto, scrive il governo, "oltre a garantire l’obiettivo di mantenere la qualità del costruito, rappresenterà anche uno stimolo per il settore dell’edilizia, anch’esso toccato dall’attuale crisi". 

Il messaggio contempla opere manutentive che non necessitano di lunghe fasi di progettazione. La priorità verrà data agli interventi urgenti e a quelli che potranno fin da subito essere realizzati nel periodo della ripresa delle attività. Sarà anche attuata una pianificazione di medio termine, in modo da dare "un sostegno al rilancio su un periodo di tempo più lungo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE