Ticino

Coronavirus, in Ticino 2 nuovi contagi e nessun decesso

Oggi è il sesto giorno consecutivo senza morti a causa del Covid-19 e il decimo in cui i nuovi contagi non hanno superato i 3

Un tampone (Foto Ti-Press)
31 maggio 2020
|

Nelle ultime 24 ore in Ticino si sono registrati 2 nuovi contagi, per un totale da inizio pandemia di 3'315, mentre non si segnalano decessi. Il bilancio delle vittime ticinesi dell'infezione rimane quindi a 348.

Si tratta del sesto giorno consecutivo senza morti a causa dell'infezione e il decimo giorno consecutivo dove i nuovi contagi non superano i 3. Non considerando il 21 maggio (14 positivi dovuti a un'indagine di depistaggio), è da 28 giorni nel cantone i casi conclamati di coronavirus rilevati in 24 ore rimangono sotto il 10.

Tra ieri e le 8 di questa mattina, una persona è stata dimessa dai reparti Covid-19. Da inizio pandemia 895 pazienti hanno potuto lasciare i nosocomi ticinesi perché guariti. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 30 persone: 29 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE