Ticino

Glauco Martinetti nuovo direttore dell'Ente ospedaliero

Lo ha deciso oggi il Consiglio di amministrazione. L'attuale preseidente della camera di commercio prenderà il posto di Giorgio Pellanda a gennaio

Glauco Martinetti (Ti-Press)
29 maggio 2020
|

Sarà Glauco Martinetti il nuovo direttore dell'Ente ospedaliero a partire dal 1° gennaio 2021. Il Consiglio d'amministrazione dell'Ente lo ha nominato oggi all'unanimità. Sostituirà l'attuale direttore Giorgio Pellanda, in carica dal gennaio 2011 e prossimo alla pensione. La notizia, anticipata dal Caffé, è stata confermata poco fa dallo stesso Eoc.

Attualmente Martinetti, 54 anni, è presidente della Camera di commercio ed è direttore della Rapelli.

Della cinquantina di partecipanti al concorso, erano rimasti in lizza solo in tre, scrive il domenicale, tra cui anche Alessandro Bressan, attuale direttore del San Giovanni.

"Al Dottor Giorgio Pellanda il Consiglio esprime sin da ora i più vivi ringraziamenti per l’attività svolta, che in questi anni l’ha visto in prima linea in un momento di importante evoluzione del settore ospedaliero del nostro Cantone", si legge in una nota dell'Eoc.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE