Ticino

Ubs dona 15mila franchi alla Fondazione Francesco

La somma verrà utilizzata nei centri di Lugano e Locarno dove viene offerto il servizio pasti da asporto alle persone in difficoltà a causa del Covid-19

Da sinistra: Fra Martino Dotta (direttore), Claudio Bordogna, responsabile clientela privata Ubs Regione Ticino, Ines Guarisco Gianini (presidente) e Marco Silvani (vice presidente)
27 maggio 2020
|

Un assegno di 15mila franchi a sostegno della Fondazione Francesco per l'aiuto sociale, per la sua iniziativa di pasti da asporto gratuiti destinati alle persone in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. La somma è stata donata dai collaboratori di Ubs Regione Ticino. L'assegno è stato consegnato ieri a Fra Martino Dotta. Il direttore regionale di Ubs Ticino, Luca Pedrotti, si è detto “orgoglioso della generosità dimostrata dai nostri collaboratori”. La somma verrà utilizzata nelle due location della Fondazione dove viene offerto il servizio di take-away, ossia a Lugano presso il Centro Bethlehem e a Locarno presso Casa Martini.

Non è la prima iniziativa organizzata dall'istituto bancario. Sono infatti già stati donati 7'800 buoni pasto ai collaboratori sanitari dell'Eoc e delle cliniche private del Cantone attive nella cura di pazienti Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE