Ticino

Ticino, indagine per valutare gli effetti economici del Covid-19

Quesitonario sottoposto dal Cantone a cinquemila imprese per valutare l'impatto del coronavirus sul tessuto economico

Si torna al lavoro, ma con quali ritardi? (Ti-Press)
25 maggio 2020
|

Un'indagine a campione per "comprendere in maniera dettagliata le conseguenze della pandemia sul tessuto economico" del Canton Ticino. È ha intenzione di fare il Cantone, nell’ambito dei lavori in seno al Gruppo strategico per il rilancio dell’economia cantonale, affidando il compito al Dipartimento economia aziendale, sanità, sociale (Deass) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi). 

"La pandemia da Coronavirus (Covid-19) avrà anche nel prossimo futuro un impatto significativo sull’attività delle aziende ticinesi – si legge in un comunicato –. Le importanti informazioni che saranno raccolte consentiranno di meglio comprendere la nuova realtà in cui gli attori economici dovranno operare e rappresenta un elemento conoscitivo importante". L'invito è quindi quello di partecipare al sondaggio. Un gesto "fondamentale per delineare un quadro che sia il più rappresentativo possibile. Il questionario – che verrà inviato a partire da oggi, in formato elettronico, a un campione di circa 5’000 aziende – richiede un tempo di risposta di una decina di minuti e le informazioni raccolte verranno trattate con la massima riservatezza nel rispetto della Legge federale sulla protezione dei dati".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE