Ticino

Nessun nuovo caso positivo e nessun morto per coronavirus

Per il secondo giorno consecutivo non si registrano in Ticino vittime. Aumentano i pazienti dimessi che toccano quota 849.

12 maggio 2020
|

Secondo giorno di buone notizie dopo che ieri in Ticino non si erano registrati decessi a causa del coronavirus, un'assenza di vittime che non si aveva da circa due mesi, dall'inizio cioè dell'emergenza sanitaria. Anche oggi lo Stato cantonale di condotta e il medico cantonale tracciano una statistica positiva: nessun morto per Covid-19 nelle ultime 24 ore e nessun nuovo caso positivo, rispetto a ieri che se ne erano avuti tre (il totale resta fermo dunque a 3'268 per i casi positivi e 340 per i decessi).

Per contro sono ora 849 i pazienti dimessi, due in più rispetto a ieri. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 79 persone: 70 in reparto e 9 in terapia intensiva, di cui 7 intubate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE