Ticino

Covid-19, quali disinfettanti usare

Una guida del Cantone per scegliere quali prodotti utilizzare per la pulizia della casa

8 aprile 2020
|

"Prodotti chimici e disinfettanti contro il Coronavirus: informazioni per la scelta e l’uso corretto" è il titolo della guida resa disponibile oggi dal Cantone.

Dall’inizio dell’emergenza, infatti, l’uso dei disinfettanti è notevolmente aumentato e con questo documento le autorità vogliono aiutare la popolazione nella scelta dei prodotti idonei alla pulizia e alla disinfezione di casa.

La guida è scaricabile dal sito www.ti.ch/coronavirus, sezione “Popolazione”.

Nell’acquisto di prodotti disinfettanti si consiglia di affidarsi in primis a fornitori riconosciuti (ad es. grande distribuzione) o di fiducia (ad es. farmacie), valutando con maggiore criticità le offerte online da siti con scarse credenziali o da parte di produttori difficilmente tracciabili.

Inoltre, per evitare incidenti, intossicazioni o danni ambientali è necessario prestare la massima attenzione al corretto impiego dei prodotti disinfettanti e per la pulizia. Questa necessità è accentuata dalla situazione particolare, che richiede alla popolazione di rimanere a casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE