Ticino

Bodio, 20enne del locarnese a 185 all'ora sul 100

Il ragazzo è stato intercettato ieri verso le 16.20: è stato denunciato al Ministero pubblico come pirata della strada. Ieri altre tre infrazioni gravi.

Controlli (Archivio Ti-Press)
6 aprile 2020
|

Sfrecciava a 185 all'ora sulla A2 là dove un il cantiere per la nuova area di sosta di Giornico impone una velocità massima di 100 all'ora. Il pirata della strada, un 20enne svizzero domiciliato nel Locarnese, è incappato nel controllo di velocità ieri verso le 16.20 in territorio di Bodio ed è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada. Venerdì il comandante della polizia aveva avvertito che i controlli sarebbero ripresi viste le numerose infrazioni segnalate.

"La velocità elevata rappresenta una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali", ricorda la Polizia cantonale, precisando che ieri "durante altri tre controlli distinti nel Luganese e nel Bellinzonese sono stati intercettati tre automobilisti che circolavano rispettivamente a 160, 165 e 166 chilometri orari dove la velocità consentita era di 120 chilometri orari".
 
Questo genere di controlli "sarà ripetuto nei prossimi mesi in maniera regolare sull'autostrada A2".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE