Ticino

In Ticino salgono a 45 i casi di coronavirus

Rispetto a ieri i contagi conclamati sono ulteriormente aumentati di 12. In Svizzera 264 positivi.

Foto Ti-Press
7 marzo 2020
|

Sono 45 le persone positive al coronavirus in Ticino. Lo ha comunicato oggi lo Stato maggiore cantonale di condotta. Rispetto a ieri, sono quindi 12 in più le persone che sicuramente hanno contratto il virus a sud delle Alpi.

Situazione in Svizzera

In Svizzera intanto, stando ai dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica, i contagiati salgono a 228. Vi sono inoltre altri 36 test positivi che devono tuttavia ancora essere confermati dal laboratorio di riferimento di Ginevra. Contando anche questi, ad oggi si registrano nel paese 264 infezioni. Il Ticino è quello che ne presenta di più.

Oltre 3'500 persone sospette in Svizzera sono risultate intanto negative alle analisi. 

Cina, crolla l'hotel della quarantena

Un hotel di Quanzhou, città della provincia del Fujian, in Cina, recentemente convertito per far osservare il periodo di quarantena supplementare disposto per i pazienti guariti dal coronavirus, è crollato nella notte. L'albergo, aveva un totale di 80 camere. Tra le circa 70 persone rimaste intrappolate sotto le macerie, 33 sono state finora tratte in salvo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE