Ticino

Meriti ambientali a Chiasso e Bellinzona

L'Osservatorio per la gestione dei rifiuti ha conferito due 'Okki verdi': pionieri nel campo della gestione escosostenibile dei rifiuti

11 novembre 2019
|

‘Okki verdi per meriti ambientali’. È quanto si sono visti riconoscere, questa mattina, i Comuni di Chiasso e di Bellinzona. Il riconoscimento, istituito da Okkio (l’Osservatorio per la gestione ecosostenibile dei rifiuti), ha così voluto riconoscere l’impegno dei due esecutivi.

Nel primo caso, a Chiasso, è stato premiato il sostegno nell’organizzazione del primo Carnevale Nebiopoli ecosostenbile. Grazie agli 8mila franchi investiti dal Comune, infatti, al Nebiopoli è stato sperimentato con successo l’utilizzo di bicchieri riutilizzabili.

Meriti ambientali anche a Bellinzona, “per aver introdotto in prova la raccolta della plastica domestica mista per il riciclaggio”.  I due Comuni – spiegano i coordinatori di Okkio Alessandro Lucchini e Daniele Polli – “hanno dimostrato che la buona volontà politica e la determinazione possono portate a conseguire notevoli risultati atti a migliorare la gestione dei rifiuti”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE