Ticino

Fino a 30 cm di neve in Val di Blenio e nel Grigioni italiano

Secondo Meteo Svizzera entro domani tutte le valli del Sopraceneri saranno imbiancate. Il limite delle nevicate sarà compreso tra gli 800 e i 1'000 metri.

Pericolo da 'moderato' a 'marcato' (Ti-Press)
11 novembre 2019
|

Tra i 10 e i 30 centimetri di neve fresca sopra i 1'000 metri in Valle di Blenio, nel Moesano, in Bregaglia e nella Val Poschiavo. È quello che si attende Meteo Svizzera da oggi fino a domani in giornata. In queste regioni il grado di pericolo è "marcato" (livello 3). Ciò significa, ad esempio, che la circolazione stradale può diventare difficoltosa.

Nel Locarnese, in Valle Verzasca, in Valle Maggia, in Riviera e in Leventina il pericolo è di livello 2 ("moderato"), visto che i quantitativi di neve fresca attesi sono inferiori.

In generale, stando a Meteo Svizzera, il limite delle nevicate sarà compreso tra 800 e 1'000 metri, ma durante le precipitazioni più intense potrà abbassarsi localmente fin verso i 600 metri. Oltre i 1'600 metri sono attesi fino a 50 cm di neve fresca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE