Ticino

Unia, Giangiorgio Gargantini candidato a segretario regionale

Successore di Enrico Borelli, la sua nomina sarà decisa dal congresso ordinario del 26 ottobre.

24 settembre 2019
|

Giangiorgio Gargantini, 43 anni, è il candidato alla successione di Enrico Borelli alla carica di segretario regionale del sindacato Unia Ticino e Moesa, che sarà decisa dal Congresso ordinario di Lugano del prossimo 26 ottobre. La proposta è stata formulata nei giorni scorsi da una speciale commissione elettorale interna, che ha individuato in Gargantini la persona ideale e con le necessarie competenze professionali e umane per guidare la Regione nei prossimi anni.

 Giangiorgio Gargantini, originario di Lugano, di formazione storico e una quindicina d’anni di attività sindacale alle spalle, lavora per Unia Ticino e Moesa dal 2014. Attualmente è responsabile del settore terziario e cosegretario delle sezione Sottoceneri. Se il Congresso lo eleggerà, confermando l’indicazione della commissione elettorale, Gargantini entrerà in carica il 1° gennaio 2020, subentrando a Enrico Borelli che a partire dalla stessa data assumerà la funzione di cosegretario nella Regione di Zurigo e Sciaffusa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE