Ticino

'Quanto ci è costato l'inutile e pericoloso Pompeo?'

L'Mps interroga il Consiglio di Stato riguardo la visita di ieri a Bellinzona del segretario di Stato Usa

Ti-Press
3 giugno 2019
|

“Quanto ci è costato l’inutile e pericoloso Pompeo?” Lo chiedono al Consiglio di Stato i deputati Mps Matteo Pronzini, Angelica Lepori e Simona Arigoni. “Ieri, domenica 2 giugno 2019, la polizia cantonale ha bloccato mezzo Canton Ticino per la presenza del segretario di stato americano Mike Pompeo”, si legge nell'interrogazione inoltrata al governo. “Una figura squallida del governo statunitense reazionario misogino, classista e guerrafondaio”. 

“Soprannominato falco – si cita ancora dall'atto parlamentare – Pompeo porta con sé un bagaglio di odio e di guerra. Anziché stemperare il clima di odio e di tensione internazionale il segretario di stato americano vuole ancora mostrare al mondo intero i muscoli di un’egemonia portatrice di guerra”. 

I deputati chiedono al CdS: “Quanto è costata complessivamente la passeggiata accompagnata di Pompeo in Ticino? Quanti costi verranno messi a carico dell’ente pubblico (Cantone e/o Comune di Bellinzona)?”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE