Ticino

Cambio dell'armadio? Meglio aspettare, arrivano pioggia e... neve

Una zona di bassa pressione nord-atlantica si sta avvicinando alla regione alpina e porterà aria umida e precipitazioni estese da mercoledì.

2 aprile 2019
|

Con le temperature miti di questi ultimi giorni qualcuno senz'altro avrà pensato di mettere mano all'armadio e al cambio abiti. Meglio aspettare! Con domani una zona di bassa pressione nord-atlantica raggiungerà la regione alpina e porterà aria umida e precipitazioni estese. Secondo le previsioni di MeteoSvizzera già questo pomeriggio le nuvole dovrebbero addensarsi lungo le Alpi. Domani sono previste precipitazioni estese, anche abbondanti sul Ticino. Il limite delle nevicate scenderà dapprima fino ai 1'000 metri, per poi rialzarsi in giornata fino ai 1'300. Anche per giovedì è prevista pioggia localmente abbondante, con il limite delle nevicate che potrebbe abbassarsi fino a 600 metri nel corso del pomeriggio, soprattutto nelle vallate superiori. MeteoSvizzera ha diramato un pericolo di grado 3 per le nevicate, valevole da martedì sera a giovedì, nelle regioni del Locarnese, Alta Vallemaggia, Verzasca, Riviera, Blenio, Leventina e Moesano. Sono previsti accumuli dai 10 ai 50 cm di neve sopra i 1'200 metri, dai 50 ai 120 cm sopra i 1'600 metri. Da venerdì poi il tempo dovrebbe tornare di nuovo asciutto e soleggiato, con temperature in rialzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE