Ti-Press/Golay
Ticino
22.03.2019 - 18:260
Aggiornamento : 19:00

Weekend caldo, ma occhio al gelo

Allerta di grado 2 di MeteoSvizzera per le temperature che possono ancora scendere fin verso gli zero gradi in pianura. È la primavera, gente!

Un primo weekend decisamente primaverile con un'allerta di grado 2 emessa da MeteoSvizzera per gelo. Una contraddizione? No, piuttosto un grande classico. Perché il tormentone dei mesi primaverili, cioè quel 'non si sa più come vestirsi', in fin dei conti poggia su basi scientifiche: l'escursione termica è decisamente importante. Prendiamo le previsioni del weekend: sabato massime fino a 21 gradi in pianura, domenica 22 gradi, e un sole da far venir voglia di barbecue in giardino. Ma di notte si scende ancora fin verso lo zero termico. Ecco il perché dell'allerta.

“Gli agricoltori e gli orticoltori sono molto sensibili alle temperature rigide al suolo, per questa ragione MeteoSvizzera ha emesso un avviso gelo per le zone di pianura, che si proporrà verosimilmente anche per le prossime notti, anche se non si dovrebbero più toccare valori così bassi”.

Attenzione quindi anche a chi scalpita per seminare il proprio orto.

Potrebbe interessarti anche
Tags
weekend
gelo
gradi
pianura
allerta
meteosvizzera
© Regiopress, All rights reserved