Ticino

Si è spento Ruggero Glaus

Storica voce della Rsi, il giornalista e radiocronista sportivo si è spento oggi all'età di 72 anni

Ruggero Glaus (Foto Ti-Press)
19 marzo 2019
|

Ruggero Glaus, una delle voci più caratteristiche della radio, e della redazione sportiva in particolare, se n'è andato all'età di 72 anni. Ne dà notizia pochi minuti fa il sito della Rsi.

Glaus, nato a Zurigo il 18 luglio 1946, ha trascorso la sua adolescenza a Chiasso e ha iniziato la sua attività professionale nell'ambito del genio civile. Dal 1979 ha poi però seguito la sua grande passione, lavorando in qualità di redattore sportivo e radiocronista presso la Rsi. Quale inviato ha ricoperto avvenimenti agonistici di portata mondiale, dai campionati di calcio, ai grandi giri ciclistici, alla Coppa del Mondo di sci alpino, ai Mondiali di hockey su ghiaccio, alle Olimpiadi estive e invernali. Ma il suo amore principale è stato il calcio, e in particolare il suo Chiasso.

Andato in pensione nel 2011, si è dedicato anche alla scrittura di tre libri di narrativa, che si sono aggiunti ai due scritti durante la sua attività di giornalista sulla storia della società rossoblù.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE