Ticino

Pubblicità elettorale dei medici incompleta: ne mancano due

I Verdi 'deplorano' l'inserzione dell'Ordine. Il presidente Denti si scusa: 'Ma abbiamo considerato solo chi si è annunciato chiedendo sostegno'

17 marzo 2019
|

Due medici sono stati... dimenticati dalle inserzioni pubblicitarie che l'Ordine cantonale ha programmato in vista delle elezioni cantonali del 7 aprile. Lo fanno notare i Verdi del Ticino in un comunicato, con cui “deplorano” le pubblicazioni “in cui malauguratamente ci si dimentica dei medici che partecipano alle elezioni sulla lista 11 dei Verdi”. Sono Rolando Bardelli e Kaj Klaue, che “pagano regolarmente la tassa d'iscrizione all'Ordine dei medici cantonali”, precisa la nota.

“Che una corporazione di diritto pubblico sponsorizzi una pubblicità elettorale è di per sé discutibile; ma che sponsorizzi solo i candidati di alcuni partiti escludendo gli altri è incredibile”, aggiunge il movimento ecologista.

Interpellato da 'Tio', il presidente dell'Ordine Franco Denti – che compare in evidenza al centro dell'annuncio – risponde scusandosi e sottolineando che “non esistono medici di serie B”. Quando “all'operazione promozionale”, il presidente fa presente che il Consiglio Direttivo “non ha spulciato 757 nominativi”, bensì ha considerato “soltanto i medici che si sono annunciati in lista per le elezioni cantonali chiedendo il sostegno dell'ordine”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE