Ticino

Governo fotocopia, si allontana il raddoppio Plr

È quanto indica il sondaggio elettorale del CdT. Stando alla seconda proiezione, i ministri uscenti confermano il loro seggio

archivio Ti-Press
14 marzo 2019
|

Governo fotocopia. È quanto emerge dai dati del secondo sondaggio del Corriere del Ticino. Stando alle proiezioni presentate poco fa, emerge che il raddoppio per il Plr si allontana, mentre il Ps, pur perdendo qualche consenso, mantiene il suo seggio.

Numeri alla mano, la lista congiunta Lega-Udc ottiene un consenso stimato tra il 32,7% e il 34,6%. Percentuali che portano alla conferma degli uscenti Claudio Zali e Norman Gobbi (seguiti dal presidente dell'Udc Piero Marchesi).

In casa Plr il consenso stimato va dal 24.1 al 26.7%, con la conferma di Christian Vitta (seguito da Alex Farinelli).

Nelle fila del Ppd i numeri indicano un consenso tra il 15.1 e il 16.3%, con la conferma del seggio di Paolo Beltraminelli (seguito da Raffaele de Rosa).

In casa Ps le percentuali vanno dal 13.4 al 15.1%. Il seggio di Manuele Bertoli (seguito da Amalia Mirante) è quindi mantenuti.

La percentuale di consensi per gli altri partiti va dal 3.9 al 6%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE