Ticino

Visita dell'ambasciatrice canadese a Palazzo delle Orsoline

Susan Bincoletto, accreditata a Berna, era accompagnata dalla consigliera commerciale Pamela Hay.

14 marzo 2019
|

Il presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali, accompagnato dal cancelliere Arnoldo Coduri, ha ricevuto a Palazzo delle Orsoline Susan Bincoletto, ambasciatrice del Canada accreditata a Berna. La visita di cortesia – con lei la consigliera commerciale Pamela Hay – ha offerto l’occasione per discutere l’ottimo stato delle relazioni fra la Confederazione e il Paese nordamericano. È stato ricordato che i due Stati sono accomunati da numerosi tratti distintivi come la struttura federale, la società plurilingue e una struttura economica aperta e orientata al mercato. Sono state condivise anche alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il nostro Cantone, nel contesto culturale e socio-economico svizzero. L’attenzione è stata poi rivolta ad alcuni temi puntuali di interesse comune, a cominciare dalle collaborazioni di carattere imprenditoriale economico, culturale e scientifico che trovano espressione anche a sud delle Alpi.

L’ambasciatrice ha ricordato la volontà dei propri servizi di aiutare tutte le aziende svizzere che vogliono avviare o espandere le proprie attività in Canada. A questo proposito è stato inoltre ricordato che la Camera di commercio del Canton Ticino organizzerà, dal 27 aprile al 4 maggio, un viaggio tra Toronto e Montréal, per valutare nuove opportunità per le nostre imprese. La visita in Ticino dell’Ambasciatrice Susan Bincoletto, iniziata già nella giornata di ieri, è stata arricchita da una serie di visite ad attività imprenditoriali e scientifiche, e da una serata promossa dalla Camera di commercio del Canton Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE