Ticino

Donare un seggiolino per le famiglie moldave e bielorusse

La campagna di recupero, promossa da Tcs e Federazione Internazionale Automobile, durerà sino a fine giugno.

Foto archivio Ti-Press
16 gennaio 2019
|

Regalare i propri seggiolini usati alle famiglie di Moldavia e Blielorussia. È lo scopo dell'iniziativa promossa da Tcs e Federazione Internazionale Automobile. "Il Tcs invita quindi i propri soci e chi abita in Ticino a donare i seggiolini, non più usati, consegnandoli, entro la fine di giugno 2019, presso la Sede Tcs di Rivera dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 16:00; il sabato dalle 08:30 alle ore 11:30. Il controllo del rispetto delle norme di sicurezza dei seggiolini è garantito", si legge nel comunicato del Touring.

"Al momento della consegna, un collaboratore del Tcs effettuerà un controllo sullo stato generale del seggiolino, verificherà il rispetto dei numeri di controllo di omologazione e gli elementi di sicurezza (legacci, protezioni, ecc.). Attualmente sono autorizzati solo i seggiolini che portano l'etichetta arancione con uno dei numeri di controllo ECE R44.03, R44.04 o R129. Maggiori informazioni su questo argomento si trova sull’infoguida-Tcs 'Bambini in automobile' reperibile su www.infoguide.tcs.ch.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE