(foto Ti-Press)
Ticino
18.11.2018 - 12:530

Si annunciano i primi fiocchi di neve

MeteoSvizzera prevede deboli nevicate a sud delle Alpi per lunedì. In pianura saranno miste a pioggia. Temperature in calo

Da qualche giorno l'autunno ha cambiato veste e, a quanto pare, si prepara ad annunciare clima e temperature invernali. Il bollettino settimanale di MeteoSvizzera fa sapere che nelle prossime ore potrebbe anche cadere qualche fiocco di neve. Domani, infatti, le previsioni danno “coperto e deboli nevicate, in pianura miste a pioggia”. Insomma, meglio premunirsi con cappotti caldi e pneumatici adatti. La temperatura minima oscillerà fra 0 e 3 gradi, mentre la massima si assesterà sui 5 gradi, nell'Alta Engadina si registreranno -2 gradi. A 2000 metri il termometro scenderà sotto lo zero di 8 gradi. In montagna, inoltre,  è previsto vento moderato da sud-sudest.

E per il resto della settimana?  Per martedì MeteoSvizzera prevede molto nuvoloso e ancora alcune precipitazioni. Quanto al limite delle nevicate sarà fra 400 e 600 metri. Nel pomeriggio per lo più sarà asciutto e si aprirà la possibilità di qualche timida schiarita. Le temperature resteranno sui 5 gradi. Mercoledì, invece, si affaccerà di nuovo il sole e le temperature torneranno a salire un po', fino a  9 gradi. La pioggia si riproporrà, poi, a partire da venerdì, punteggiando il prossimo fine di settimana.

Tags
gradi
temperature
meteosvizzera
pioggia
neve
nevicate
© Regiopress, All rights reserved