Ticino

Giornalisti: una risoluzione sul fenomeno dei free lance

Roberto Porta, responsabile della Redazionale nazionale del Radiogiornale della Rsi, subentra alla presidenza a Ruben Rossello.

18 novembre 2018
|

Roberto Porta, responsabile della Redazione nazionale del Radiogiornale della Rsi, è il nuovo presidente dell’Associazione ticinese dei giornalisti. Porta subentra a Ruben Rossello ed è stato eletto per acclamazione nel corso dell’assemblea annuale dell’Atg. Al termine dei lavori, l’Assemblea ha votato all’unanimità una risoluzione che richiama gli editori ad una maggiore comprensione del fenomeno dei giornalisti free lance, collaboratori dei media stampati ed elettronici. L’abbassamento delle tariffe delle collaborazioni rende difficile oggi per un professionista immaginare di vivere con questo mestiere. L’Assemblea invita altresì la Rsi ad evitare tagli nei programmi culturali, in un momento in cui, grazie anche al ruolo i servizio pubblico, resta uno dei pochi media ancora in grado di proporre un’offerta culturale completa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE