LISTA PPD

Agustoni escluso, la 'delusione' del presidente distrettuale

Lista Ppd, Marco Rizza: è il capogruppo in Gran Consiglio e sarebbe stato un degno rappresentante del Mendrisiotto

Marco Rizza (Ti-Press)
9 novembre 2018
|

«Fermo restando che i cinque candidati sono degli ottimi profili e che ancora stasera, nelle audizioni, si sono rivelati molto complementari fra di loro, non posso nascondere la mia delusione per non essere riusciti a inserire in questa lista il capogruppo in Gran Consiglio e soprattutto una persona che vive nel Mendrisiotto e che avrebbe rappresentato degnamente il distretto», dice Marco Rizza, raggiunto dalla ‘Regione’ al termine della riunione della Direttiva del Ppd. Il sindaco di Vacallo e presidente del distretto popolare democratico di Mendrisio si riferisce all’esclusione di Maurizio Agustoni dalla rosa appena avallata dai vertici del partito. E Michele Rossi, che ha radici momò? «Ha tutta la mia stima come persona, purtroppo la direttiva distrettuale non lo riconosce quale rappresentante del distretto», afferma Rizza, che ha fatto parte della Commissione cerca coordinata da Marco Passalia. Ora? «Ora abbiamo cinque candidati forse non rappresentativi di tutti i distretti ma rappresentativi delle diverse sensibilità di questo cantone: vanno dunque assolutamente sostenuti».

E l’escluso, che ne pensa? «Mi ero messo a disposizione perché il Distretto di Mendrisio mi aveva chiesto di poterlo rappresentare sulla lista per il Consiglio di Stato: nelle sue scelte la Direttiva ha probabilmente ritenuto che, oltre alla rappresentanza territoriale, fossero importanti altri criteri come il rinnovamento e la presenza di profili esterni a quello che può essere il vivaio del partito», commenta un serafico Maurizio Agustoni.  «L’importante – aggiunge – è che i temi del Mendrisiotto – quali lavoro, traffico e inquinamento – possano essere interpretati da uno o più dei nostri cinque candidati. Ai quali deve ora andare il nostro pieno sostegno. Il partito ha adesso bisogno di serenità».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE