Ticino

Clima teso tra Verdi e socialisti

Per il partito ecologista in caso di perdita del seggio Ps in Governo, 'gli unici responsabili sono i socialisti stessi'

Ti-Press
4 ottobre 2018
|

Clima teso tra i Verdi del Ticino e il Partito socialista (Ps). Il partito ecologista è irritato da "chi non si è ancora reso conto che non sono figli del Ps", si legge in un comunicato odierno. I Verdi "hanno un loro programma, un loro modo di vedere il mondo molto lontano dagli accordi di Palazzo", continua la nota.

Il partito ricorda a chi lo accusa di causare la perdita del seggio del Ps in Governo, che "gli unici responsabili di un risultato negativo sono i socialisti stessi e in particolare i loro rappresentanti che nel corso degli anni si sono mostrati vieppiù in difficoltà a convincere gli elettori ticinesi della bontà del loro operato in governo e parlamento". I Verdi sottolineano inoltre che è la quarta legislatura in cui corre in solitaria.

"La nostra politica è chiara e purtroppo su determinati temi per noi centrali i socialisti si sono defilati o ci hanno addirittura osteggiato", rileva il partito. "Su una cosa siamo d'accordo tuttavia d’accordo con il Ps: la necessità di un voto utile. Un voto che vada a premiare coloro che hanno le idee migliori, non coloro che fanno i migliori intrallazzi di governo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE