Ticino

Esce di strada e si ribalta, i pompieri lo liberano dalle lamiere

Grave incidente della circolazione questa mattina a Giornico, il conducente è stato ricoverato a Lugano con ferite serie: la sua vita non sarebbe in pericolo

(Rescue Media)
16 settembre 2018
|

Incidente a Giornico, questa mattina alle 5.15 circa. Un'auto è uscita di strada, ha urta un masso e ha finito la sua corsa rovesciata su di un fianco. Il conducente avrebbe riportato ferite apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita.

La VW, immatricolata in Ticino, circolava questa mattina sulla strada cantonale in direzione del paese di Giornico. Stando alle prime informazioni, nell'afforntare una semicurva è uscita di strada abbattendo alcuni paletti della segnaletica e terminando in un campo adiacente. Dopo aver urtato un sasso l'auto si è rovesciata sul fianco sinistro. L'estta dinamica dell'incidente è da stabilire.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso con un'ambulanza, un'automedica ed il veicolo comando, oltre ai pompieri di Biasca che hanno provveduto a tagliare il tetto della VW per estrarre dalle lamiere l'uomo, in seguito trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Come detto la sua non dovrebbe essere in pericolo. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE