Ticino

Incidente nel San Gottardo, tunnel chiuso, più persone ferite

Code chilometriche ai due portali. Lo scontro nella parte urana della galleria

(archivio Ti-Press)
14 settembre 2018
|

Ci sarebbero più persone ferite all'interno della galleria del San Gottardo. Ne dà conferma il portavoce della Polizia cantonale urana sollecitata da Keystone/Ats. La galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni poco dopo le 14 a causa di un incidente. L'incidente sarebbe avvenuto nella parte urana del tunnel, chiuso al traffico fino a nuovo avviso. Prima del portale di Airolo si sono formati circa 4 chilometri di coda, con tempi di percorrenza stimati fino a 50 minuti, emntre sull'altro lato, a Göschenen i veicoli sono incolonnati per una lunghezza di due chilometri con attese di circa mezz'ora.

Nel frattempo, Viasuisse descrive la dinamica di quanto accaduto: nella parte urana del tunnel, un'auto diretta verso nord ha invaso l'altra corsia di marcia urtando un altro veicolo. Tre le vetture coinvolte. La vita delle 5 persone ferite non dovrebbe essere in pericolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE