(foto Ti-Press)
Ticino
27.08.2018 - 11:460

Lisa Bosia Mirra lascia il Gran Consiglio

La deputata del Ps ne dà l'annuncio dalle colonne del 'Gas'. E dichiara: 'Non ricandidarmi è una decisone strettamente personale e libera'

Lisa Bosia Mirra lascerà il Gran Consiglio. L'annuncio della deputata socialista è rimbalzato oggi, lunedì, dalle pagina della pubblicazione online 'Gas'.

In una intervista a Corrado Mordasini, la parlamentare rende pubblica la sua intenzione di non ricandidarsi al termine dell'attuale legislatura. Sul fronte politico Lisa Bosia Mirra conferma che il Ps le ha lasciato la libertà di decidere e di procedere “passo dopo passo”. In effetti, spiega, il partito non le ha  “mai imposto una linea, se non quella di una certa prudenza nelle esternazioni pubbliche”. In ogni caso, ribadisce al 'Gas', “la decisione di non ricandidarmi è strettamente personale e presa in assoluta libertà”.

E aggiunge: “Al momento per me è prioritario riacquistare la libertà necessaria per potermi esprimere e agire senza dover soppesare ogni parola, senza coinvolgere il partito. Ho cose da dire che sono “politicamente poco corrette” ma fino a che ricopro un ruolo istituzionale devo frenare la lingua”.

 

Tags
bosia
mirra
bosia mirra
lisa bosia mirra
lisa bosia
libertà
gas
gran consiglio
gran
consiglio
© Regiopress, All rights reserved