Ticino

San Gottardo, riecco le intramontabili colonne

Sono giornate difficili per il traffico lungo l'autostrada. Le lunghe code di veicoli hanno raggiunto gli 8 km e la situazione non migliora

Ti-Press
12 agosto 2018
|

Traffico da 'bollino nero' in Italia e il tradizionale (per questo periodo estivo) afflusso di turisti d'Oltralpe. Così, com'era previsto e com'è da anni la situazione anche oggi si sono formate lunghe colonne di veicoli al portale del San Gottardo. Non è insomma una novità questo ennesimo weekend di fuoco per il traffico di rientro diretto verso la Svizzera interna.

Dopo essersi protratte fino alla tarda serata di ieri, questa mattina le code hanno iniziato a formarsi stamattina al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo e ono sono destinatead accorciarsi. Poco prima delle 12 il traffico risulta già bloccato per 8 km con ritardi fino a 2 ore, segnala il Tcs. L'entrata di Airolo è stata chiusa verso le 10.

Alcuni disagi alla circolazione si sono segnalati pure più a sud sull’A2, in corrispondenza del tratto compreso tra l’area di riposo di Moleno e Biasca, dove il traffico in mattinata ha subito rallenamenti per circa un'ora a causa di un veicolo in avaria. La deviazione consigliata in direzione nord, come di consueto, è quella dell'A13 del San Bernardino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE