Ticino

Cura non rimborsata: 'Cari manager, rivedete la decisione'

Lettera aperta dei deputati Henrik Bang (Ps) e Giorgio Fonio (Ppd) dopo la colletta per sostenere la famiglia del dodicenne malato di tumore

Ti-Press
17 luglio 2018
|

Lettera aperta dei deputati Henrik Bang (Ps) e Giorgio Fonio (Ppd) ai manager della cassa malati che ha negato il rimborso della fattura per la terapia anti-recidiva a un 12enne malato di tumore. Mentre la colletta lanciata dalla loro associazione 'Quii da la cursa' ha raggiunto ormai i ventimila franchi, i due chiedono ai manager dell'assicurazione di rivedere la decisione.

“Cari Manager,

in queste ore la nostra associazione ha deciso di lanciare una colletta a favore del bimbo malato di cancro al quale la sua cassa malati aveva negato il pagamento della cura.

In poche ore i ticinesi hanno risposto presente, versando una cifra che dovrebbe superare i 20 mila franchi e che sarà devoluta ad associazioni che sostengono i bambini malati di cancro e le loro famiglie.

Bene, verrebbe da dire. In quanto la comunità ticinese ha dimostrato come nel nostro Paese siano ancora presenti quei valori che noi tutti abbiamo a cuore.

Ma questo gesto non deve in alcun modo sostituirsi alla vostra responsabilità morale nei confronti del piccolo.

Siamo sicuri che questa vicenda sia seguita attentamente anche da voi, che sedete nelle vostre comode e ben retribuite poltrone. Ci appelliamo pertanto a voi affinché nelle prossime 24 ore contattiate il medico, il professor Brazzola, per comunicare che la decisione che avete preso è stata rivista a causa di un errore. Sbagliare in fondo può capitare a tutti.

In caso contrario saremo pronti a tutto per difendere il sacrosanto diritto dei cittadini alle cure e non ci saranno legali di sorta che ci potranno fermare nell'esprimere tutto quello che pensiamo sulla vicenda.

Non ci risponda, saremo felice di leggere le parole contente della madre del piccolo o del professor Brazzola.

Saluti.

Giorgio Fonio e Henrik Bang”

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE