Ticino

Centro studi bancari, Erez nuova direttrice

L'avvocatessa subentrerà il 1. settembre a René Chopard, che nel 2019 andrà in pensione. La Fondazione: 'Rinnovata strategia di sviluppo'

9 luglio 2018
|

L'avvocatessa Tamara Erez è stata nominata alla direzione del Centro di studi bancari (Csb). Entrerà in funzione il 1. settembre. Lo ha comunicato pochi minuti fa il Consiglio di fondazione, che ha proceduto alla scelta "nel solco della nuova presidenza e di una rinnovata strategia di sviluppo".

Laureata in giurisprudenza all’Università di Berna, Tamara Erez ha compiuto durante la sua carriera varie esperienze professionali in studi legali e banche. Dal 2003 al 2010 è già stata attiva presso il Csb in qualità di vicedirettrice e responsabile dell’area di diritto bancario e finanziario. Quanto all’attuale direttore, René Chopard, manterrà un ruolo di Senior advisor all’interno della struttura fino al suo prepensionamento, che avverrà nel corso del 2019. 

Con questa decisione si conclude quindi un percorso di analisi interna che ha coinvolto negli scorsi mesi vari interlocutori (banche, gestori patrimoniali, fiduciari, assicuratori ecc.) e che ha definito una nuova strategia di sviluppo. La missione prevede che il Csb "rimanga il partner di riferimento in ambito formativo per tutti gli operatori della piazza bancaria e finanziaria in Ticino, riconosciuto a livello nazionale per la qualità della formazione". Già oggi, fa notare il Consiglio di fondazione, "il Csb è forte di una consolidata rete di collaborazioni e partnership (istituti universitari, settore pubblico e privato) sul territorio". Creato nel 1990 dall’Associazione bancaria ticinese e divenuto Fondazione Centro di studi bancari nel 2009, il Csb ha la propria sede e le aule didattiche presso Villa Negroni a Vezia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE