Ticino

Area liberale e Udc Ticino: unione fatta

Dopo anni di collaborazione proficua, insieme verso una politica liberal-conservatrice. Fra gli intenti, essere più presenti sul territorio

L'incontro (foto: Ti-Press)
7 giugno 2018
|

Udc e Area liberale, dopo anni di collaborazione, hanno deciso questa sera di unirsi per una politica "liberal-conservatrice'. Lo hanno reso ufficiale questa sera durante il comitato cantonale democentrista a Rivera. L'obiettivo di quest'unione è aumentare il consenso elettorale (puntando al 10 per cento), così come essere più presenti sul territorio, sostenendo la creazione di sedi comunali.

Piero Marchesi, presidente dell’Udc, ha spiegato che le due formazioni «durante la legislatura in corso abbiamo condiviso numerose battaglie. Penso al chiaro sostegno che Area liberale ha dato a ‘Prima i nostri!’, ma anche all’iniziativa popolare per l’introduzione del referendum finanziario obbligatorio, a quello contro la sperimentazione de ‘La scuola che verrà’ e al recente pacchetto di sgravi fiscali che abbiamo proposto recentemente».

Il presidente di Area liberale Sergio Morisoli ha anche ribadito e confermato: «Continueremo a produrre idee. A noi piace vederla come se fossimo una sorta di fabbrica che fornisce all’Udc argomenti e soluzioni».

Ulteriori dettagli, nell'edizione di domani.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔