Ticino

Per Pasqua Circolazione ferma

Gli uffici e i servizi della Sezione rimarranno chiusi dal 30 marzo al 2 aprile per permettere l'installazione della nuova banca dati

Ti-Press
15 marzo 2018
|

Alla Circolazione si cambia. E per permettere di installare la nuova banca dati federale sportelli e servizio online resteranno chiusi il weekend pasquale. Venerdì 30 marzo uffici e servizi saranno “eccezionalmente chiusi”, si legge nella nota del Dipartimento delle istituzioni. “Per poter collegare il nuovo sistema, l'applicativo informatico della Sezione della circolazione sarà messo fuori rete dal 30 marzo al 2 aprile; pertanto anche i servizi online non saranno utilizzabili per tutta la durata dei lavori di manutenzione e saranno nuovamente disponibili a partire da martedì 3 aprile”.

L'attuale sistema, basato su tre banche dati distinte, è attivo da oltre 30 anni è “ormai obsoleto” el manutenzione è possibile “unicamente con notevole dispendio di risorse e energie”.

Il nuovo sistema, oltre ad essere più performante, è inoltre centralizzato a livello federale: ciò consentirà di evitare doppioni e sovrapposizioni tra Cantoni. Tutte le Sezioni cantonali procederanno infatti alla sua installazione.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔