Ticino

Caso Argo 1, Sansonetti querela i giornalisti di Falò

(Samuel Golay)
9 gennaio 2018
|

Marco Sansonetti, ex responsabile operativo dell'agenzia di sorveglianza Argo 1, ha sporto denuncia nei confronti di Aldo Sofia e Philippe Blanc, i giornalisti che hanno realizzato il servizio di 'Falò' sul caso del mandato milionario assegnato alla ditta dal Dipartimento sanità e socialità. Lo anticipa tio.ch, citando il profilo facebook di Sansonetti. È infatti sul social media che Sansonetti ha pubblicato le foto della raccomandata inviata il 20 dicembre scorso al Ministero pubblico.

«Il servizio è stato realizzato per il 70% sulla mia persona usando il mio nome e cognome, usando ricostruzioni e dichiarazioni false volutamente diffamatorie – si legge nella lettera –. Il servizio in generale mi ha rappresentato come un delinquente, truffatore professionalmente incapace ma soprattutto come una persona violenta, poco equilibrata e dedita alla corruzione».

Sansonetti dice di essersi sentito “offeso ripetutamente” con “accuse false” e ritiene che gli “autori di Falò hanno a più riprese violato le proprie norme deontologiche professionali”, come il fatto di “non aver verificato la veridicità delle dichiarazioni rilasciate dai testimoni”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔