Ticino

Anche la meteorologia tra i nuovi corsi per adulti 

9 gennaio 2018
|

Chi ama osservare il cielo per capire che tempo farà, troverà le risposte che cerca agli
incontri di Introduzione alla meteorologia. Mentre chi preferisce guardare il mondo
dall’alto potrà approfittare del corso teorico e pratico per piloti di droni. Per chi vuole dare nuovo slancio alla propria creatività, potrà trovare spunti nei corsi di pittura su seta, di calligrafia giapponese o di collane eco-chic realizzate con camere d’aria.

Sono solo alcune delle novità del programma primaverile dei corsi per adulti: 742 le proposte da Airolo a Chiasso, con 146 nuovi titoli. Il programma completo – fa sapere il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport – sarà distribuito a tutti i fuochi del cantone mercoledì 10 gennaio.

Programma che è pure consultabile online al sito www.ti.ch/cpa: da quest'anno ci si può pure iscrivere e pagare i moduli direttamente dal portale. 

Nel 2017 le presenze ai corsi sono ancora cresciute, con un totale di oltre 13mila partecipanti. “Cifre – si legge nella nota – che fanno guardare con ottimismo al futuro dei Corsi per adulti, l’Università popolare della Svizzera italiana, che nel 2018 compie il 55° anno di esistenza”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔