Mendrisiotto

Si scava nel terreno di una ditta di pompe funebri

Agenti di Polizia e Scientifica sono al lavoro nella sede di una società della regione. ‘Sono in corso accertamenti’

In sintesi:
  • I reati che si ipotizzano sono quelli di truffa e turbamento della pace dei defunti
  • Si indaga per capire se vi siano state o meno delle inadempienze nella gestione dell'attività della società
Verifiche in atto sul lavoro di una ditta di onoranze funebri
27 marzo 2023
|

Una ditta di pompe funebri del Mendrisiotto è finita sotto inchiesta. Da questa mattina, infatti, agenti della Polizia cantonale e tecnici della Scientifica sono al lavoro nei locali e nello spiazzo esterno della sede della società. Giunta una segnalazione sul tavolo degli inquirenti, sono scattate le verifiche del caso. Una attività investigativa, coordinata dalle procuratrici pubbliche Pamela Pedretti e Raffaella Rigamonti, che si è sviluppata nel corso delle ultime settimane.

Cosa si sta cercando? È ancora presto per dirlo. Ciò che ci conferma il portavoce di Polizia e Ministero pubblico è che si stanno effettuando degli accertamenti a tutto tondo per capire se vi siano state o meno delle inadempienze nella gestione dell'attività di pompe funebri della società. Si sono messe in atto, in effetti, una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale. In particolare, spiegano ancora gli inquirenti, sono state sentite due persone, "la cui posizione è attualmente al vaglio".

Data la presunzione di innocenza, al momento, come si ribadisce in una nota ufficiale appena giunta, si indaga per acclarare se "sussistano i presupposti di reati di natura penale (eventuali inadempienze o irregolarità) nell'esecuzione delle opere in campo funerario e cimiteriale". I reati che si ipotizzano sono quelli di truffa e turbamento della pace dei defunti. Di più, al momento, la Procura non dice, appellandosi alla tutela del segreto istruttorio.

La Scientifica e un escavatore

Ad attirare l'attenzione, stamane, sono state però subito le pattuglie e il furgone della Scientifica posteggiati poco distante dalla sede della ditta, preludio all'arrivo poco dopo di un escavatore, che si è messo all'opera in giardino. Lavori di scavo protetti, come il viavai dei funzionari, da un telone steso lungo la recinzione, per allontanare gli sguardi indiscreti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE