Mendrisiotto

Palestra Osc, società sportive esentate dal canone

Il Consiglio di stato accoglie la richiesta. Ma ribadisce: ‘Casvegno è prima di tutto un luogo di cura’

Sport, ma non solo
(Ti-Press)
12 febbraio 2022
|

Esenzione dai canoni d’affitto della palestra dell’Osc per le associazioni sportive locali: c’è il benestare del Consiglio di Stato. Che ha dunque sostanzialmente accolto la richiesta avanzata da Andrea Stephani (e cofirmatari) mediante un’interrogazione che chiedeva appunto un’estensione del concetto di agevolazione delle società sportive locali (o almeno per le attività dei movimenti giovanili) – e in special modo per tutte quelle associazioni formate da volontarie e volontari che si occupano senza scopo di lucro alle attività delle persone disabili – modificando il Regolamento sull’uso della sala polivalente dell’Osc, in modo da allinearlo al Regolamento sull’uso degli spazi scolastici e degli impianti sportivi dello Stato.

Pur riconoscendo che l’edificio in questione non è destinato unicamente ad attività sportive (e ribadendo che Casvegno resta prima di tutto in luogo di cura), il Consiglio di Stato ha deciso di accogliere la richiesta accordando l’esenzione prevista all’articolo 28 del citato Regolamento per le attività organizzate nell’ambito dei programmi G+S e simili. E questo a partire dal prossimo anno scolastico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE