mandolini-protagonisti-a-vacallo-aurora-in-concerto
Antonio Rezzonico
29.11.2021 - 16:550
Aggiornamento : 17:20

Mandolini protagonisti a Vacallo, Aurora in concerto

L’esibizione, sabato 4 dicembre nella chiesa di San Simone, vedrà la partecipazione della solista Sabrina Nardi all’oboe

a cura de laRegione

I mandolini tornano protagonisti a Vacallo. Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia, il Circolo mandolinistico Aurora di Vacallo terrà il suo concerto di gala sabato 4 dicembre nella chiesa di San Simone, con inizio alle 20.30. L’ingresso al concerto è libero, ma dovrà essere presentato il certificato Covid. Il ricco programma del concerto – che proporrà vari generi musicali, dai classici a composizioni tipiche per il mandolino, passando da colonne sonore e canti popolari – sarà diretto dal maestro Antonio Rezzonico. Alla guida del Circolo dal 2019, Rezzonico si esibirà in qualità di solista alla tromba in ‘Ave Maria No Morro’ di Herivelto Martins.

Ad arricchire ulteriormente il programma ci sarà la solista Sabrina Nardi, diplomata in oboe nel 1993 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del maestro Carlo Prato. Sabrina Nardi si è classificata prima al concorso ‘Città di Genova’, sezione solisti, nel 1990. Ha conseguito la laurea in discipline musicali (oboe sezione solista) con il massimo dei voti al Conservatorio Verdi di Como nel 2007. Svolge un’intensa attività di musica da camera con diverse formazioni e con varie orchestre e compagnie teatrali. A Vacallo Sabrina Nardi si esibirà nel ‘Gabriel’s Oboe’ di Ennio Morricone. La serata sarà presentata da Mascia Rezzonico Borromeo.

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved